Crea sito

Twitter si rinnova e modifica il profilo

L’applicazione mobile di Twitter ha rilasciato da poche ore la nuova versione aggiornata 5.0 che porta con sé novità grafiche e tecniche.

Il cambiamento più radicale lo troviamo nel nostro profilo: anche il microblogging si lancia nelle moda delle copertine e da oggi abbiamo la possibilità di mettere un banner dietro al nostro avatar (Si può inserire semplicente andando su “Modifica profilo” -> “Intestazione”). Reso anche più dinamico con lo slittamento della nostra bio in un’altra slide.

 

Cover photo twitter

 

Le fotografie da noi twittate si vedono in miniatura sotto i tweet e anch’esse si possono visionare a scorrimento in anteprima.

Si sono ampliate anche le funzioni che si possono effettuare con un tweet. Oltre ai canonici retweet, rispondi o aggiungi ai preferiti, adesso possiamo:

  • Twittare solo il link del tweet (nel caso ci fossero)
  • Copiare il link
  • Inviare il link via e-mail
  • Copiare il link del tweet che ci interessa
  • Mandare per e-mail il link del tweet

Questa implementazione (e attenzione) ai link è una novità che potrebbe facilitare largamente l’uso di Twitter alle aziende e ai brand, oltre alla canonica diffusione delle notizie. Una mossa che quasi sicuramente vuole mettere in rilievo e ampliare l’uso del microblogging come fruitore di news e sponsorizzazione.

Insomma tante questa volta le novità che fanno intravedere una voglia di cambiamento, nella speranza che  non diventi frequente e sempre più radicale come Facebook.
Non sempre i grandi cambiamenti sono sinonimo di miglioramenti.

Attendiamo e vediamo quali saranno i feedback.

Voi che ne pensate?

 

Tags: , , , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista